Un giubbotto è per sempre.La pelle è un materiale delicato, ma con la giusta manutenzione può durare davvero molto a lungo–A jacket is forever The skin is a sensitive material, but with proper care can last very long

Un giubbotto è per sempre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Succede questo: che fra due sorelle, una grande e una piccola, sia la piccola ad avere – per quanto temporaneamente – più occhio per gli accessori. O forse degli amici con gusti più estremi. In ogni caso, nell’armadio comune un giorno compare un chiodo, il giacchetto di pelle nera con borchie e zip che era obbligatorio per i punk e i metallari degli anni ’80. Come sia finito nel guardaroba della sorella piccola non è chiarissimo, essendo la sorella piccola tutto meno che punk o metallara. Comunque sia, la sorella grande ne approfitta ogni volta che può. È cortino di maniche, ma lei c’è abituata: non esiste niente della sua taglia che le vada giusto sia in lunghezza che in larghezza. E i punti-rock’n’roll acquisiti all’istante indossando la pelle nera del chiodo sono inestimabili.
La pelle è rock’n’roll. È anche delicata, si dice; pregiata, di sicuro, e difficile da mantenere pulita e morbida. Un capo d’abbigliamento, un accessorio, un mobile, un oggetto in pelle, se di buona qualità, sono una spesa che merita attenzione: la pelle non è un materiale per pigri. Ma non è nemmeno impossibile da conservare in buono stato: basta qualche accorgimento.
La prima cosa da fare, subito dopo l’acquisto, è un trattamento impermeabilizzante con un prodotto specifico, che forma subito una barriera sulla pelle e la protegge dalle macchie e dagli scolorimenti. Se ripetuto periodicamente, alternato a una pulizia scrupolosa sempre con prodotti specifici, il trattamento fa sì che il vostro divano o la vostra giacca di pelle rimangano splendenti e come nuovi per molto tempo.
E qua ci direte, insomma, il bello di certi capi in pelle è proprio l’usura: un giubbotto con le borchie, il chiodo di cui sopra, che periodicamente rispunta sulle passerelle ed è considerato un intramontabile, deve essere un po’ vintage. Altrimenti fa fighetto. Come anche quei tascapani da postino in pelle chiara, se non sono un po’ ammorbiditi dall’uso sembrano proprio comprati per “fare stile”, piuttosto che essere usati. Vero. Ma la manutenzione è utile anche per gli oggetti un pochino logori, trovati ad esempio in un mercatino vintage: non fatevi dissuadere dall’acquisto. Se l’oggetto non ha macchie irrimediabili o strappi indecenti, un buon trattamento di bellezza gli conferisce il fascino del vissuto rimuovendo il sudicio.
La pelle ha questo, di bello: che anche invecchiando può invecchiare bene. Un po’ come gli esseri umani, ma con molta meno fatica.

 

Potete trovare prodotti per la la cura dei capi di pelle da Nuncas in Via Madonnina 5 a Milano o in via Santa Maria del Pianto 56 a Roma, due “boutique” dove comprare tutti i prodotti per prendersi cura della propria casa. In alternativa potete cercare i prodotti Nuncas nel vostro negozio di fiducia.

 

 

This happens: that between two sisters, one large and one small, both the small to have – however temporarily – the most eye for accessories. Or maybe friends with more extreme tastes. In any case, common in the closet one day see a nail, the black leather jacket with studs and zippers that was required for the punks and metalheads 80s. How is the little brother ended up in the wardrobe is not very clear, being the little sister anything but punk or metalhead. However, big sister takes advantage whenever he can. You Cortino sleeves, but she is accustomed: there is nothing of its size that goes right in both length and width. And the points-wearing rock’n’roll instantly acquired black skin of the nail are priceless.
The skin is rock’n’roll. It is also delicate, they say, fine, for sure, and difficult to keep clean and soft. A clothing, accessory, furniture, leather objects, if of good quality, are an expense that deserves attention: the skin is not a material for lazy. But neither is it impossible to maintain in good condition: just some trick.
The first thing to do, right after the purchase, is a waterproofing treatment with a specific product, which now form a barrier on the skin and protects it from stains and discoloration. If repeated regularly, alternating with a more thorough cleaning with specific products, the treatment makes your sofa or your leather jacket and remain shining like new for a long time.
And here we say, in short, the great thing about it is certain leather garments wear: a jacket with the studs, nail above, that regularly crops up on the runway and is considered a timeless, must be a bit ‘vintage. Otherwise it dude. As well as those haversacks postman light leather, but are somewhat ‘softened look just bought to use “make way”, rather than being used. True. But maintenance is also useful for objects a little worn, found for example in a vintage flea market: do not be deterred from purchase. If the object has no stains or tears irreparable indecent, good beauty treatment gives it the charm of living by removing the dirt.
The skin has this beautiful: that growing older can age well. A bit ‘like humans, but with much less effort. You can find products for the care of leather garments from 5 to Madonna Nuncas Via Milano Via Santa Maria or the Wailing 56 in Rome, two “boutique” where to buy all the products to take care of your own home. Alternatively you can search for products Nuncas in your local retail store.

 
 
 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...