Erba nei tuoi…

 

Erba nei tuoi capelli stesi come un leone al sole
Nervosamente ti giravi e ti inumidivi le bocca con la lingua Versandomi il vino i tuoi occhi catturavano i miei, splendendo Toccando il tuo viso le mie dita si smarrivano, sapendo Ti chiamai la signora dell’acqua danzante. Foglie autunnali soffiate via e versate nel fuoco in cui tu mi adagiasti Bruciano lentamente fino ad incenerirsi come sembra ora che facciano i miei giorni Ti rivedo ancora con tuoi occhi sempre splendenti
che ricordavano le ore tristi, la terra e i fiori sparsi attorno Addio, mia signora dell’acqua danzante.
“Signora dell’acqua danzante”
Peter Sinfield

 

Edmund Blair Leighton (1853-1922) “Rammendando lo stendardo”

Lascia un commento

