Tailleur colorati Una palette di colori sintetici–colored suits A palette of synthetic colors

 

Spirata da manipolazioni digitali, un’estetica filo artificiale rimette in discussione i canoni del classico. Iltailleur pantalone, così dandy e per questomonocromo, rompe deliberatamente il suo stile impeccabile e si fa peccaminoso: emozionale, manierista. Lucido come vernice il rosso laccato di Acne, da bambola liscia e geometrica l’arancio Akris, slim e swinging London la linea a sigaretta di Matthew Williamson, in tinta swimming pool. Unapalette che oppone colori sintetici quasi neon, a certi dolci pallori, come il rosaAntonio Berardi.  Morbida intepretazione in velluto di Maison Martin Margiela, ennesima declinazione uniform per Prada, marchio maestro nel genere. Il soldato è rosso lacca, medaglie come gioielli, forme retrò che avanzano sui tempi, altrui.

Se considerato in versione colorata, allora il tailleur ha consolidato una sua particolare presenza negli anni Ottanta, vera palestra di esercizio stilistico, oltre che cromatico, per i più celebri nomi della moda. La straordinaria allure di Saint Laurent, a cui affianchiamo il celebre rosa fucsia, da lui osato in versione raso lucido, la magnifica spalla di Valentino, i colori alternati ai pattern, il nitore di Mila Schon, i suoi blu e i suoi marroni sono imbattuti, la grazia di Krizia e però l’azzardo delle tinte, l’audacia di Versace, tutti i colori sono stati suoi, le geometrie di Ferré, le tinte forti di Genny. Per tutti: molti i gialli, parecchio blu genere Klein, leggi bluette elettrico, fucsia e verde smeraldo. Preziosi colori che allora, persino se in nero, davano al tailleur l’eleganza di uno smoking da sera.Il decennio successivo semplifica e rende androgine le linee, nero o marrone sovrastano qualunque ricerca cromatica altrimenti tanto grigio, il momento è decisamente orientato al concettuale..

 

expired by digital manipulation, artificial aesthetic thread calls intoquestion the canons of the classic. The pantsuit, so dandy and somonochromatic, deliberately breaks his impeccable style and becomes sinful emotional Mannerist. Shiny red lacquer paint asAcne, doll smooth and orange geometric Akris, slim line andswinging London in cigarette Matthew Williamson, coloredswimming pool. A synthetic color palette which opposes almostneon, to some sweet pallor, like pink Antonio Berardi. Soft velvetinterpretation of Maison Martin Margiela, Prada umpteenth variationfor uniform, master brand in general. The soldier is red lacquer, gold medals as jewelry, retro shapes that advance the timing, of others.

If regarded as colored, then the suit has established its presenceespecially in the eighties, real training ground stylistically, as well ascolor, for the most famous names in fashion. The extraordinaryallure of Saint Laurent, which flank the famous pink, which he daredsatin version, the magnificent shoulder Valentino, alternating colorsto patterns, the clarity of Mila Schon, its blue and his brownencountered, Krizia’s grace and therefore the chance of colors, the boldness of Versace, all colors have been his, the geometries ofFerré, the strong colors of Genny. For everyone: many yellow, bluegenerally quite Klein, read bright blue electric fuchsia and emerald green. Precious colors that then, even if in black, gave the suit the elegance of a tuxedo for the next decade sera.Il simplifies andandrogynous lines, black or brown colors dominate any searchotherwise gray time, the time is definitely geared to the conceptual .

 

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