Il makeup è accessorio? Intervista a Carla Gozzi, esperta (anche) di trucco. The makeup is an accessory? Interview with Carla Gozzi, expert (well) to makeup.

Carla Gozzi

Molto seguita su Real Time, dove con Enzo Miccio conduce programmi di successo come Shopping Night e Ma come ti vesti?!, Carla Gozzi è una vera esperta di stile. Non solo in fatto di abbigliamento, ma anche di makeup. Avon l’ha scelta infatti come madrina dell’evento di lancio del nuovo rossettoShine Attract Lipstick. Ne abbiamo approfittato per chiederle qualche consiglio.

Quanto è importante il makeup per la riuscita di un total look?
È fondamentale! Conta il 60%, il 20% l’acconciatura e l’altro 20% l’abbigliamento e gli accessori.

Come si realizza uno speedy makeup?
Alle donne che hanno poco tempo consiglio sempre di ritagliarsi qualche minuto prima di uscire di casa per stendere sul viso una buona base che uniformi l’incarnato e lo renda luminoso e applicare mascara e lipstick. Delle sopracciglia ben disegnate danno il tocco finale.

Quali sono i messaggi che nasconde un rossetto? 
Le labbra comunicano molto di una donna proprio a seconda del colore che viene scelto. Con rossetti e gloss si può quindi giocare per sedurre, ma non solo. Le labbra possono esprimere serietà, quando sono particolarmente illuminate, oppure femminilità, se il colore scelto è il rosso; possono anche diventare la manifestazione di un’anima rock se più cariche e azzardate. Banalmente noi donne scegliamo rossetti e lucidalabbra in modo veloce, ma dovremmo prestare più attenzione a questo particolare perché è ricco di significato.

Quanto è importante, agli occhi della donna, che l’uomo curi la propria immagine e la propria pelle?
È importantissimo. E anche se per l’uomo non possiamo parlare proprio di makeup, ci sono altri dettagli che fanno la differenza. Prime tra tutti, le sopracciglia. Ma anche barba, basette e baffi (la nostra gallery di proposte pre, durante e post rasatura) possono comunicare qualcosa alla donna. Poi ci sono le occhiaie e i segni di stanchezza. In questo caso meglio avere sempre con sé un buon contorno occhi…

 

 

Most followed on Real Time, where Enzo Miccio leading successful programs such as Shopping Night and How you dress?!, CarlaGozzi is a true expert in style. Not only in terms of clothing, but alsoof makeup. Avon has chosen it as a sponsor of the event to launchthe new lipstick Attract Shine Lipstick. We have the opportunity toask some consiglio.Quanto makeup is important for the success of a total look?
It is essential! Counts for 60%, 20% of the hairstyle and the other 20% clothing and accessori.Come constructing a speedy makeup?
Women who have little time I always suggest to carve out a few minutes before leaving the house to lay a good foundation on your face that uniform skin tone and make it bright and apply mascara and lipstick. Well-shaped eyebrows give the touch finale.Quali are the messages that hides a lipstick?
The lips of a woman communicate very precisely according to the color you choose. With lipsticks and lip gloss you can then play to seduce, but not only. The lips can express reliability, particularlywhen they are lit, or femininity, if the chosen color is red, can also become the manifestation of soul and rock if more risky positions.Trivially we women choose lipstick and lip gloss so fast, but we should pay more attention to this detail because it is rich insignificato.Quanto is important in the eyes of the woman, that mancares their image and their skin?
It is very important. And even if the man can not really talk aboutmakeup, there are other details that make a difference. First of all,the eyebrows. But even beards, sideburns and mustaches (ourgallery of proposals before, during and after shaving) can communicate something to the woman. Then there are the dark circles and signs of fatigue. In this case better to always have a good eye.
 
 
 Da Avon
Shine Attract
 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...