Giacca sulle spalle Un gesto spontaneo di nonchalance Jacket shoulders A spontaneous gesture of nonchalance

Che cos’è che rende così chic una giacca appoggiata sulle spalle? Forse il fatto che chi ha provato a indossarla sa bene che non è  un look facile da portare.

Da un certo punto di vista sembra la cosa più facile del mondo. Se senti un po’ freddo, o vuoi dare un tocco più strutturato a una mise, puoi semplicemente indossare una giacca. Ma quel tipo di nonchalance non è affatto semplice da ottenere.

Per avere il look giusto, ci sono svariati elementi da considerare. Se volete che la giacca se ne stia ferma sulle spalle e non cada, la camicetta che indossate sotto deve essere di un tessuto non troppo setoso (per evitare che scivoli) e mai troppo ingombrante (assomigliare a un giocatore di football americano un passo falso da evitare di questi tempi). Anche le dimensioni della giacca devono essere quelle giuste. Se è troppo grande, sovrasterà la mise sottostante, e poi potrebbe sembrare una sorta di mantella dei poveri. Se è troppo piccola, chi la indossa rischia di passare la giornata intera a risistemarsela sulle spalle. 

Abbellimenti e accessori devono essere pianificati in anticipo. No ai top con le spalline decorate con perline o cristalli, e no alle camicie con volant in vita, perchè la giacca appoggiata sulle spalle allargherebbe i fianchi, opzione per nulla donante. E lasciate a casa borse troppo grandi, cabas a spalla e zaini. Solo una sottile pochette o piccola borsa da portare sottobraccio stanno bene con questo look. 

E ricordate, signore: perchè il look funzioni è importante far sembrare che indossare quella giacca sia stato un pensiero casuale, e non una decisione consapevole. Se ci riuscirete, sarete sulla buona strada per diventare una superstar dello stile…:)

 

 

What makes it so chic jacket around the shoulders? Perhaps thefact that those who tried to wear it knows that it is not easy to take alook.
From one point of view seems to be the easiest thing in the world. Ifyou feel a bit ‘cold, or want to bring something more structured to aset, you can simply wear a jacket. But that kind of nonchalance is not easy to obtain.
To get the right look, there are many elements to consider. If you want the jacket if it stands still and does not fall on her shoulders,her blouse must be worn under a not too silky fabric (to prevent it from sliding) and not too bulky (look like a football player from a false step prevent these days). The size of the jacket must be right.If it is too large, sovrasterà put it below, and then it might seem a sort of cloak of the poor. If it is too small, the wearer is likely tospend the whole day risistemarsela shoulders.

Embellishments and accessories must be planned in advance. Noto the top with straps decorated with beads or crystals, and no toshirts with ruffles at the waist, the jacket because it would widen the hips resting on his shoulders, no option for the donor. And left them at home too large bags, rucksacks and backpacks cabas. Only a thin pouch or small bag to carry under the arm are fine with this look.

And remember, sir, because the look is important to make it look like functions wearing that jacket was a random thought, and not aconscious decision. If we succeed, you’re on your way to becominga superstar style.:)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...